Quando alla fine della nostra fine ci presenteremo davanti a Dio, lui non ci chiederà quanto abbiamo saputo della Bibbia, che ci definivamo Cristiani per la nostra fede o quante volte abbiamo ascoltato le Prediche nella comunità.
Dio ti chiederà:
A Quante persone hai dato un passaggio?
Quante persone hai ospitato?
Quante persone hai aiutato a vestirsi?
Come hai trattato i tuoi vicini?
Quante cose hai donato agli altri?
Quanta gente ti considerava suo amico?
Dio ti chiederà la purezza del tuo cuore
In particolare: Quanto luce siamo stati nel mondo, e Quanto amore abbiamo avuto.
La vita è soltanto una, non la sprechiamo.
5 linguaggi d'amore di noi stessi verso Dio
(Con l'anima, con forza, con la mente e con il cuore)
⁃Parole (invocalo, pregalo)
⁃Gesti di servizio (servi il prossimo)
⁃Momenti speciali (leggi Parola con passione,
Adorazione)
⁃Doni (Donare la nostra vita a Dio)
⁃Contatto fisico (Stare alla sua presenza, lo
Spirito Santo dentro di noi, accanto a noi e sopra
di noi).
Dalla Bibbia:
E, voltatosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Io sono entrato in casa tua, e tu non mi hai dato dell'acqua per i piedi; ma lei mi ha rigato i piedi di lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. Tu non mi hai dato un bacio; ma lei, da quando sono entrato, non ha smesso di baciarmi i piedi. Tu non mi hai versato l'olio sul capo; ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. Perciò, io ti dico: i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato; ma colui a cui poco è perdonato, poco ama». Poi disse alla donna: «I tuoi peccati sono perdonati»
Luca 7:44-48
««Quando il *Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso. E tutte le genti saranno riunite davanti a lui ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri; e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli della sua destra: “Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi”. Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: “Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il *diavolo e per i suoi angeli! Allora risponderà loro: “In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me”. Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».»
Vangelo secondo Matteo 25:31-36, 41, 45-46
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
Matteo 5:16
«Tutte le cose dunque che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro; perché questa è la legge e i profeti.
Matteo 7:12
Show more
Show less