Radio Luce nel Cammino

By: Carmela Saviano
  • Summary

  • Radio Luce nel cammino della vita per essere voci di speranza per molti. Gesù è la Via !
    Condividi o lasciaci un commento nei social.
    Un saluto da Francesco e Carmela
    Copyright Carmela Saviano
    Show more Show less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2
Episodes
  • I 5 linguaggi dell’Amore - Abbi fede e Ama
    Nov 13 2024
    Quando alla fine della nostra fine ci presenteremo davanti a Dio, lui non ci chiederà quanto abbiamo saputo della Bibbia, che ci definivamo Cristiani per la nostra fede o quante volte abbiamo ascoltato le Prediche nella comunità.
    Dio ti chiederà:
    A Quante persone hai dato un passaggio?
    Quante persone hai ospitato?
    Quante persone hai aiutato a vestirsi?
    Come hai trattato i tuoi vicini?
    Quante cose hai donato agli altri?
    Quanta gente ti considerava suo amico?
    Dio ti chiederà la purezza del tuo cuore
    In particolare: Quanto luce siamo stati nel mondo, e Quanto amore abbiamo avuto.
    La vita è soltanto una, non la sprechiamo.

    5 linguaggi d'amore di noi stessi verso Dio
    (Con l'anima, con forza, con la mente e con il cuore)
    ⁃Parole (invocalo, pregalo)
    ⁃Gesti di servizio (servi il prossimo)
    ⁃Momenti speciali (leggi Parola con passione,
    Adorazione)
    ⁃Doni (Donare la nostra vita a Dio)
    ⁃Contatto fisico (Stare alla sua presenza, lo
    Spirito Santo dentro di noi, accanto a noi e sopra
    di noi).

    Dalla Bibbia:
    E, voltatosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Io sono entrato in casa tua, e tu non mi hai dato dell'acqua per i piedi; ma lei mi ha rigato i piedi di lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. Tu non mi hai dato un bacio; ma lei, da quando sono entrato, non ha smesso di baciarmi i piedi. Tu non mi hai versato l'olio sul capo; ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. Perciò, io ti dico: i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato; ma colui a cui poco è perdonato, poco ama». Poi disse alla donna: «I tuoi peccati sono perdonati»
    Luca 7:44-48

    ««Quando il *Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso. E tutte le genti saranno riunite davanti a lui ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri; e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli della sua destra: “Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi”. Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: “Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il *diavolo e per i suoi angeli! Allora risponderà loro: “In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me”. Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».»
    ‭‭Vangelo secondo Matteo‬ ‭25‬:‭31‬-‭36‬, ‭41‬, ‭45‬-‭46‬ ‭

    Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
    Matteo 5:16

    «Tutte le cose dunque che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro; perché questa è la legge e i profeti.
    Matteo 7:12
    Show more Show less
    43 mins
  • La Sposa - Tiene viva la sua fiamma
    Nov 11 2024
    Sai che Gesù Ritorna presto? Quando tutto sarà pronto, Dio chiuderà la porta e solo quelli che saranno entrati nella sala delle nozze saranno salvi. Cosa farai tu? salirai insieme alla tua famiglia o ti befferai di questa chiamata? Vuoi essere pronto e restare fedele al ritorno di Gesù?

    «Allora tutte quelle vergini si svegliarono e prepararono le loro lampade. E le stolte dissero alle avvedute: “Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”. Ma le avvedute risposero: “No, perché non basterebbe per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene!” Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa. Piú tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: “Signore, Signore, aprici!” Ma egli rispose: “Io vi dico in verità: Non vi conosco”. Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.»
    ‭ Matteo‬ ‭25‬:‭7‬-‭13‬ ‭

    Buon ascolto Dio vi benedice
    Missione Gesù Luce del mondo
    Show more Show less
    13 mins
  • Uniti a Cristo in Spirito e verità
    Nov 8 2024
    Le 7 chiese di apocalisse rappresentano il carattere di tutte le chiese del mondo.
    Come per le vergini stolte senza olio Gesù dice di pentirsi ai credenti di quattro chiese in apocalisse e avvisa i credenti di due chiese di essere svegli.
    Gesù vuole renderci pronti per la tentazione che verrà a metterci alla prova.

    Abbiamo bisogno di un fuoco che guida la nostra vita da dentro verso la Vita Eterna.
    Non si può vivere solo di legge, di regole di fede, ma abbiamo bisogno dello Spirito Santo per gioire nei comandamenti di Dio.
    Questo solo se si è prima pentiti e creduto in Gesù .
    È lo Spirito Santo che da dentro di noi rende nuova la nostra vita fuori.
    Teniamo il nostro cuore e l'intero nostro essere ripieno di Spirito Santo per non rischiare contro le difficoltà di questi ultimi tempi.
    Per attirare altri al regno dobbiamo essere riempiti da Gesù, altrimenti rischiamo di diventare come i credenti della chiesa di Sardi in Apocalisse ovvero religiosi senza olio, indipendenti da tutto e tutti che vogliono fare a modo proprio, o precisi ma senza amore come i credenti della chiesa di Efeso. O peggio ancora come a Laodicea tiepidi e non ferventi ( anziché essere accesi, ardenti appassionati, calorosi, focosi e vivi).
    Per ricevere lo spirito santo ed essere ripieni occorre l’umiltà . Bisogna preoccuparci di cosa pensa Gesù di noi piuttosto che soltanto della reputazione che hanno gli altri di noi..

    Questo episodio è a cura di Francesco e Carmela
    Dio vi benedice
    Show more Show less
    55 mins

What listeners say about Radio Luce nel Cammino

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.