Le Interviste di Radio Number One

By: Radio Number One
  • Summary

  • I grandi ospiti di Radio Number One in un unico podcast, dove trovi tutti gli approfondimenti trasmessi in diretta

    Scopri il nostro mondo anche su radionumberone.it e scarica qui la nostra app bit.ly/3BYYLg5
    Copyright Radio Number One
    Show more Show less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2
Episodes
  • Mario Biondi: «Ho tagliato la barba quando ero "sotto copertura"»
    Nov 26 2024
    Oggi, 26 novembre, è venuto a trovarci Mario Biondi nei nostri studi. Il cantautore italiano è stato ospite all'interno di Degiornalist - Gli Spaccanotizie, in compagnia di Fabiana e Claudio Chiari, nel bel mezzo del suo tour Crooning, impegnato in 10 date tra i teatri italiani. «Sono partito da Crema, è iniziato molto bene, poi è proseguito in maniera eccellente quando sono arrivato a Roma. A giorni sarò in Piemonte, poi in Liguria e in Lombardia, dove andrò in scena al teatro Arcimboldi di Milano, che è come casa mia. Mi ha sempre affascinato quell'atmosfera seguendo Zelig».

    SENZA BARBA - Nel 2023 quando è uscito l'album Crooning Undercover, Biondi si è sottratto di quel segno distintivo che lo ha accompagnato per anni della sua carriera: la barba. «Giocando col titolo dell'album (Undercover che significa sotto copertura, ndr), ho deciso di non farmi riconoscere, tagliandomi la barba. Quando mi sono presentato in studio per le foto della copertina erano tutti sorpresi. Ho lasciato il mio manager a bocca aperta. In più ho scoperto dei tratti somatici familiari antichi.»

    RENATO ZERO - Aneddoti curiosi che Mario Biondi ha deciso di condividere con noi, anche quando le protagoniste sono i suoi figli. Due di questi (l'artista ha 10 figli, ndr) da qualche anno sono entrate nel mondo della musica. «Un giorno ho mandato le mie due figlie a fare un provino per uno spettacolo di Renato Zero - continua l'artista -. Ma non lo avevo avvisato. Quando si è accorto m'ha insultato scherzosamente. Un paio di anni fa è stato lui a farmi uno scherzo. Ero ad un mio concerto a Londra e lui mi è venuto ad ascoltare senza che io sapessi niente. Quando l'ho visto l'ho abbracciato davanti a tutti. Gli voglio molto bene».

    IL NUOVO EP - Mario Biondi pubblica quindi l'EP L'oro come un omaggio al cantautorato italiano e sono state quattro le canzoni che ha deciso di reinterpretare: La donna cannone, E tu come stai?, Sulla terra io e lei e Pensiero stupendo. Li ha scelti perché sono brani che hanno fatto parte della sua vita come la Donna cannone che è stata la colonna sonora finale di un suo vecchio programma radiofonico. Mario Biondi continua a raccontare l'enorme privilegio di essere supportato da questi intramontabili artisti, la loro reazione nel sapere che le loro canzoni sarebbero state reinterpretate nell'EP L'oro, è stata molto più che positiva.
    Show more Show less
    21 mins
  • "Chefs for Children": la beneficenza di 7 ristoranti di Monza
    Nov 26 2024
    In compagnia di Degiornalist - Gli Spaccanotizie, con Fabiana e Claudio Chiari, è stato ospite lo chef Vincenzo Butticè, del ristorante Il Moro, a Monza. Attività che, assieme ad altre 7 della provincia di Monza e Brianza, aderisce all'iniziativa solidale di Chefs for Children - Il buono per il bene, di cui Radio Number One è media partner. Protagonisti un gruppo di ristoratori che hanno organizzato due cene di gala, donando il ricavato al Centro Mamma Rita di Monza, in occasione dei suoi 60 anni. «Abbiamo iniziato il 21 ottobre con una cena di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, dove ogni chef proponeva un piatto - esordisce Butticè -. Fino al 2 dicembre chiunque si recasse in uno dei ristoranti soci del progetto, chiedendo lo stesso piatto da loro presentato alla serata inaugurale, 2 euro del costo vengono donati al Centro d'accoglienza di Monza.
    Show more Show less
    7 mins
  • Dott.ssa Todaro: «Bisogna riconoscere i campanelli d'allarme»
    Nov 26 2024
    A bordo con le Donne al Volante, in compagnia di Liliana Russo e Katia De Rossi, è stata ospite la psicoterapeuta Angela Todaro per presentare il suo nuovo libro Se mi lasci rinasco che spiega quanto le relazioni tossiche lascino ferite profonde. La Dottoressa spiega come sia necessario imparare a riconoscere i campanelli d'allarme, la difficoltà non è poca visto che si comincia spesso con la fase iniziale dell'idealizzazione in cui sembra che il partner sia la persona giusta, il manipolatore invece fa intenzionalmente gesti e promesse perfette per noi ma poco tempo dopo avviene la trasformazione. Quest'ultima può essere graduale o improvvisa ma in ogni caso c'è un cambiamento drastico nei comportamenti, il manipolatore infatti comincia a trovare difetti nella partner e a criticare o ridicolizzare determinati atteggiamenti che fino a poco prima venivano apprezzati. Da qui comincia il controllo, l'ossessione fino ad arrivare in molti casi a violenza psicologica e fisica. Al tempo stesso però ci sono anche molti uomini che sono vittime di manipolazione e che si trovano incastrati in rapporti di dipendenza malsana con donne insoddisfatte e super richiedenti che danno vita a forti abusi emotivi e finanziari.
    Show more Show less
    3 mins

What listeners say about Le Interviste di Radio Number One

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.