• Ep. 3 - Sigmund Freud: Il Visionario che Ha Svelato l'Inconscio

  • Aug 27 2024
  • Length: 13 mins
  • Podcast

  • Summary

  • In questo episodio speciale, ci immergiamo nella vita e nell'opera di uno dei pensatori più influenti del XX secolo: Sigmund Freud. Conosciuto come il padre della psicoanalisi, Freud ha cambiato per sempre il nostro modo di comprendere la mente umana, portando alla luce l'esistenza dell'inconscio, delle pulsioni e dei conflitti interiori che influenzano il nostro comportamento quotidiano.

    Ma chi era davvero Freud? Quali eventi hanno plasmato le sue teorie rivoluzionarie? E quali segreti si celano dietro le sue scoperte? Attraverso una narrazione avvincente e ricca di dettagli, esploreremo non solo le sue idee più celebri, ma anche gli aspetti meno noti della sua vita personale e professionale.

    Scoprirete come la sua infanzia, i suoi rapporti familiari e le sue esperienze di vita abbiano influenzato il suo lavoro. Approfondiremo le controversie e le critiche che lo hanno accompagnato, così come l'eredità duratura che ha lasciato nel campo della psicologia, della filosofia e della cultura moderna.

    Unisciti a me in questo viaggio appassionante alla scoperta di Freud, l'uomo e il pensatore, per comprendere come le sue idee continuano a risuonare nel mondo di oggi.

    Show more Show less

What listeners say about Ep. 3 - Sigmund Freud: Il Visionario che Ha Svelato l'Inconscio

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.