• I "Perché" più ricercati del 2022 - Parole Ricercate Special Edition
    Jan 12 2023

    I "Perché" più ricercati del 2022 - Parole Ricercate Special Edition

    Perché il diesel costa più della benzina?

    Il quinto perché più ricercato in Italia nel 2022 riguarda il problema dei rincari dei carburanti. In particolare, ci si chiede perché il diesel costa più della benzina. Indiziati per la risposta Giorgia Meloni, il Genio della Lampada e il signore che sta nel bar in centro e ha sempre una risposta per tutto.

    Perché Draghi si è dimesso?

    Una domanda dal tono quasi esistenziale perché alla fine, non si è capito benissimo. Se lo sono chiesti in tanti soprattutto quando la Lega ha accusato il PD, che ha accusato Forza Italia, che ha accusato il Movimento Cinque Stelle, che ha accusato la nonna di Cappuccetto Rosso che al mercato mio padre comprò.

    Perché aumenta la benzina?

    Ce lo si chiede da anni e - ogni volta - si resta con quell’espressione ebete che mettiamo su quando, al cenone di Natale, capitiamo sotto il fuoco incrociato dello zio che evitano tutti. La speranza - come con lo zio - è che arrivi qualcuno a offrirci da bere per stordirci ancora di più.

    Perché Pioli is on fire?

    Il secondo “Perché” più ricercato del 2022 è proprio questa strana frase. Si tratta di un coretto da stadio ideato dai tifosi del Milan per sostenere il loro mister. Le parole “Pioli is on fire” sono scandite sul ritmo di Freed from Desire di Gala, brando del 1997. Per i più giovani: è un pò come se allo stadio Meazza si cantasse “Dove si balla” di Dargen D’Amico.

    E il perché di maggior tendenza del 2022 è “Perché la Russia vuole invadere l’Ucraina”

    La domanda più fatta a Google riguarda ancora una volta la guerra scatenata dalla Russia nei confronti dell’Ucraina. Una domanda che, purtroppo, non ha una risposta semplice e che, molto probabilmente, dominerà le ricerche anche dell’anno 2023.

    Show more Show less
    3 mins
  • I Personaggi Più Ricercati del 2022 - Parole Ricercate Special Edition
    Jan 11 2023

    I Personaggi Più Ricercati del 2022 - Parole Ricercate Special Edition

    Un calciatore, un tennista, un personaggio, un presidente e un cantante. Sembra l'inizio delle barzellette che racconta lo zio simpatico alla cena di Natale, ma in realtà sono i personaggi più ricercati dagli italiani su Google nel 2022. Sport, musica, politica e divertimento sono alla base di questa sintesi elaborata grazie a Google Trends, dove si analizzano i personaggi che, più d altri, sono stati di tendenza nel 2022.

    Show more Show less
    2 mins
  • Le parole del 2022 - Parole Ricercate Special Edition
    Jan 10 2023

    Le parole più cercate nel 2022 sono la sintesi di preoccupazioni, curiosità e desiderio d'informazione degli italiani. L'anno che si è chiuso ha lasciato molti dubbi e, tanti di questi, hanno contribuito a infoltire le ricerche di Google. Grazie allo strumento Google Trends, possiamo avere una sintesi del 2022, attraverso le parole di tendenza che gli italiani hanno ricercato su Google durante tutto l'anno. I risultati sono abbastanza immaginabili, ma vedere le prime 5 parole di tendenza su Google per l'anno 2022 una dopo l'altro, ricostruisce molto bene questo anno complesso che si è chiuso il 31 dicembre.

    Show more Show less
    2 mins
  • Parole ricercate di mercoledì 21 settembre 2022
    Sep 22 2022

    Oggi è mercoledì 21 settembre 2022 e queste sono le 5 parole di tendenza su Google

    La quinta parola più cercata di oggi è "Jeffrey Dahmer”

    Conosciuto come il “Mostro di Milwaukee” è stato uno dei più efferati serial killer della storia statunitense, attivo negli anni 90. Su Netflix è ora disponibile “Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer”, 100 puntate vietate ai minori sulla vita di questo psicopatico. Perché dopo la pandemia, i lockdown e la guerra, ci sta guardarsi una cosa tranquilla sul divano per rilassarsi un pò.

    La quarta parola più ricercata è “Francesca Manzini fidanzato”

    Le oltre 20.000 ricerche sull’argomento, perché il marito di Francesca Manzini ha una caratteristica davvero particolare. È accreditato come uno dei sosia italiani più somiglianti a Johnny Deep. Forte eh? Quanto interess…come? Chi è Francesca Manzini? Ah boh..credo la moglie del sosia di Johnny Deep…non so.

    La parola numero tre è “Ranocchia”

    Finisce in largo anticipo l’idillio calcistico tra Andrea Ranocchia e il Monza: le parti rescindono consensualmente il contratto, anche se il calciatore è ancora alle prese con la guarigione da un bruttissimo infortunio. Alla base del divorizio pare ci sia il pessimo impatto che Ranocchia ha avuto sui compagni: il gracidio notturno non ha fatto sposare nessuno ed è sicuramente per questo che il Monza è terz'ultimo in classifica.

    La parola numero due è “Vera Gemma”

    Oltre 20.000 ricerche per la figlia di Giuliano Gemma che, oggi in una trasmissione televisiva, ha raccontato la sua vita. Vera Gemma ha vinto il Leone d’oro come miglior attrice all’ultima mostra del cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti alla Mostra del cinema di Venezia. Per festeggiare, come insegna suo padre, è entrata in un saloon sbattendo le porte e ha chiesto da bere. Uscendo, ovviamente, ha freddato un cattivo che si nascondeva dietro il pianoforte.

    E la parola di maggior tendenza di oggi è “Manuel Valicella”

    Oltre 1.000.000 di ricerche per l’ex tronista, deceduto oggi soli 35 anni. Il suicidio di uno dei volti più noti di Uomini & Donne ha riempito le ricerche degli italiani a dimostrazione che la visione dellehe trasmissioni di Maria De Filippi fa un pò l’effetto del sostegno al Governo Berlusconi nel 94: tutti lo hanno votato ma nessuno lo ammette in pubblico.

    Show more Show less
    3 mins
  • Parole ricercate di venerdì 16 settembre 2022
    Sep 16 2022

    Oggi è venerdì 16 settembre 2022 e queste sono le 5 parole di tendenza su Google

    La quinta parola più cercata di oggi è "Corriere Adriatico”

    Il titolo del quotidiano Corriere Adriatico è stato ricercato più di 20.000 volte dagli italiani alla ricerca di informazione sulla sciagura causata dall'alluvione che, nella notte, ha colpito diverse province delle Marche. Il portale non ha mai ricevuto così tante visite da quando pubblicò il video di Roberta Capua che cuoceva gli arrosticini in padella, indignando gli abruzzesi.

    La quarta parola più ricercata è “Guerra Ucraina Russia, Putin”

    Più di 20.000 ricerche per le dichiarazioni di Vladimir Putin sull’operazione speciale in Ucraina. È incredibile come, in due mesi di analisi di trend, questa sia la prima volta che la guerra fa capolino nelle ricerche. L’interesse potrebbe essere generato dalla frase con cui il Presidente Russo ha chiuso il suo intervento sull’argomento: Ti spiezzo in due.

    La parola numero tre è “Allarme bomba ministero Salute”

    Attimi di panico al Ministero della Salute dove questa mattina è scattato un allarme bomba poi rientrato. Fonti dell'intelligence fanno sapere che potrebbe essersi trattato di un grande malinteso. Pare che il tutto sia partito da un dialogo tra dipendenti: uno ha chiesto “sai come sono sti nuovi vaccini?” e l’altro avrebbe risposto “na bomba”. Da lì non si è capito più nulla.

    La parola numero due è “MotoGP”

    Un pò di ricerche per conoscere i risultati delle prove libere del Gran Premio di Motociclismo di Aragon, dominata dalle Ducati. È la prima volta che il MotoGp entra in trend da agosto ad oggi:che sia riscoppiata la passione? Del resto è tempo che gli appassionati dimentichino che Valentino Rossi non corre più

    E la parola di maggior tendenza di oggi è “Bonus 150 euro”

    Un bonus per sostenere le spese delle famiglie che guadagnano meno di 20.000 euro lordi all’anno è stato approvato nel Decreto Aiuti ter. Grande innovazione nel metodo di richiesta: sarà sufficiente pronunciare la formula magica “Un bonus per domarli, un bonus per trovarli, un bonus per ghermirli e nel buio incatenarli”

    Show more Show less
    3 mins
  • Parole ricercate di giovedì 15 settembre 2022
    Sep 15 2022

    Due partite, una scommessa, una nuova generazione di televisori e il più grande tennista dei nostri giorni. Tanto sport nelle ricerche di Google oggi, a testimonianza che gli italiani preferiscono guardare l'attività fisica, piuttosto che farla.

    Show more Show less
    3 mins
  • Parole ricercate di mercoledì 14 settembre 2022
    Sep 14 2022

    Champions Leage, la Regina Elisabetta, una follia tua italiana, una grande attrice e una sconfitta sportiva. Le cinque parole più ricercate su Google di oggi mostrano chiaramente il profilo dell'utente che utilizza il motore di ricerca in Italia.

    Show more Show less
    2 mins
  • Parole ricercate di lunedì 12 settembre 2022
    Sep 12 2022

    Una notizia folle sui gemelli, un errore di Google, la Regina Elisabetta, qualche difetto di pronuncia, un interesse strano verso le elezioni e una notizia Apple. Ecco a voi le parole più ricercate su Google di oggi:

    La quinta parola più cercata di oggi è "Due gemelli padri diversi”
    Clicca qui per saperne di più


    La quarta parola più ricercata è “Viktoria plzeň Inter”
    Clicca qui per saperne di più


    La parola numero tre è “Elezioni Svezia”
    Clicca qui per saperne di più


    La parola numero due è “Nuvola”
    Clicca qui per saperne di più

    E la parola di maggior tendenza di oggi è “iOS16”
    Clicca qui per saperne di più


    Show more Show less
    3 mins