Petali di Rosa

De: Radio Ca' Foscari
  • Resumen

  • Benvenuti a Petali, un programma di storie romantiche, tutte narrate con passione e sentimento. Cucito, musica, cucina, letteratura sono le tematiche principali.

    Sono gli hobby di Rosa, la voce narrante, che in ogni puntata vi racconterà una storia - ogni tanto da sola, e ogni tanto accompagnata da ospiti speciali. In ogni episodio strapperà via un petalo dal fiore delle sue passioni e affiderà al vento le sue storie da raccontare.
    Copyright Radio Ca' Foscari
    Más Menos
Episodios
  • La poesia dei relitti
    Dec 12 2024
    Relitti, rottami, rimasugli: questi sono gli Ossi di Seppia, residui di molluschi che giacciono spesso a marcire sulla spiaggia, eppure ancora vitali. Questo è il life motive che caratterizza la poesia di Eugenio Montale, soprattutto quella delle prime raccolte.

    Per questa ultima storia letteraria, Rosa parlerà di come si è scontrata con i versi di uno dei poeti maggiori del Novecento italiano e proverà a capire qualcosa di questo tanto celeberrimo male di vivere.

    Más Menos
    9 m
  • La ribellione dell'adolescenza
    Dec 5 2024
    Holden è il ribelle più famoso d’America, irriverente, casinista, vecchio già da giovane. Eppure, quando si parla di questo grande classico della letteratura di formazione, i lettori si dividono su due fronti: chi lo ama e chi lo odia.

    In questa puntata, Rosa parlerà di alcune delle avventure de Il giovane Holden, di qualche retroscena scottante sul titolo del romanzo e di prime ribellioni adolescenziali.
    Más Menos
    9 m
  • Edizione speciale TG 'Lercio'
    Nov 22 2024
    A leggere le ultime news provenienti da tutta Europa sono i comici Sergio Marinelli, Mattia Pappalardo e Fabio Corigliano in questa edizione speciale targata TG Lercio per Petali di Rosa.

    Musiche: Freesound - NewsReportMusic.wav by ehohnke License: Creative Commons 0
    Más Menos
    2 m

Lo que los oyentes dicen sobre Petali di Rosa

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.