Episodes

  • Episodio 6 - 100 anni dell'AC Teramo
    Nov 22 2024
    La forza vitale al comando: Gabriele Tarquini campione del mondo a 56 anni, Marco Gramenzi pluricampione italiano a 69. Tra sicurezza stradale e mobilità sostenibile, la storia di ACI TERAMO è da tramandare ai posteri.
    Show more Show less
    2 mins
  • Episodio 5 - 100 anni dell'AC Teramo
    Nov 22 2024
    I luoghi del cuore, le salite del cuore. Macchine che sfrecciano, meccanici che lavorano, odore di benzina e di olio, paesi e città prese d’assalto dai tifosi. Un percorso romantico iniziato dal kartodromo ed arrivato a segnare l’asfalto, in maniera indelebile: da Francesco Cerulli Irelli fino a Roberto Di Giuseppe, i piloti che sobillavano le folle.
    Show more Show less
    4 mins
  • Episodio 4 - 100 anni dell'AC Teramo
    Nov 22 2024
    AC Teramo promuove lo sviluppo sociale ed economico nella Teramo del dopoguerra. Ci sono personaggi rimasti nella storia: Berardo Taraschi, Rodolfo e Bruno Patriarca, Renato Pirocchi. Competere al «Circuito del Castello» significa una profonda conoscenza dell'applicazione dei principi dello sport e della tecnica motoristica, ma anche della psicologia umana e delle dinamiche di gruppo. Senza attenzione su quel che accade anche al di fuori dei box, è molto più difficile raggiungere i vertici.
    Show more Show less
    6 mins
  • Episodio 3 - 100 anni dell'AC Teramo
    Nov 22 2024
    Teramo e provincia antesignana del motorsport. Occorre immergersi nelle storie umane di chi con i propri gesti e le proprie scelte ha lasciato in eredità un esempio: Giovanni Spinozzi, Lulù Spinozzi, Vincenzo Trifoni, Antonio Ponno. Senza dimenticare le storiche salite: sono gli uomini a determinare lo sviluppo di una comunità.
    Show more Show less
    3 mins
  • Episodio 2 - 100 anni dell'AC Teramo
    Nov 22 2024
    È uno spartiacque emozionale per una generazione: il rombo del motore inizia a farsi sentire. E che rombo! Il pilota Diego De Sterlich propaga il nome di Teramo e dell’Abruzzo in ogni competizione; a Castellammare Adriatico la Coppa Acerbo scandisce il nome del primo vincitore: Enzo Ferrari, il marchio italiano per antonomasia in tutto il mondo
    Show more Show less
    3 mins
  • Episodio 1 - 100 anni dell'AC Teramo
    Nov 22 2024
    Automobile Club Teramo 1924: tradizione, ambizione, forza di volontà e sudore della fronte. Sono i mecenati dell’inizio secolo a dare l’imprinting motoristico, tanto sulla città quanto nell’immaginario e nell’identità di una provincia riunita all’ombra del Gran Sasso. Simbolo e stemma sempre presente: inizia una storia lunga un secolo.
    Show more Show less
    5 mins
  • Trailer - 100 anni dell'AC Teramo
    Nov 22 2024
    Trailer.
    Ingresso al podcast
    Show more Show less
    2 mins