Ultim'ora

By: Agenzia di Stampa ITALPRESS
  • Summary

  • Cronaca, politica, sport, economia, turismo, Europa, ambiente, agroalimentare, giovani e motori. Su Italpress le ultime notizie aggiornate in tempo reale.
    Agenzia di Stampa ITALPRESS
    Show more Show less
Episodes
  • Mattarella in visita a Unhcr "Lavoro degli italiani porta prestigio"
    Oct 1 2024
    GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - “L'apprezzamento per quello che fa l’UNHCR è elevatissimo e per quanto mi riguarda è assolutamente pieno ed è anche un piacere incontrare e salutare tutti coloro che operano qui in questo questo segmento fondamentale delle Nazioni Unite”. Così Sergio Mattarella, in occasione della sua visita all'Alto Commissariato delle Nazioni
    Unite per i Rifugiati a Ginevra.

    pc/gsl (Fonte video: Quirinale)
    Show more Show less
    2 mins
  • Colonscopia, un esame sempre più curativo
    Oct 1 2024
    MILANO (ITALPRESS) - Il tumore del colon è il secondo tumore più frequente nelle donne dopo quello del seno e il terzo negli uomini dopo quello della prostata e del polmone. Si stima che in Italia, nel 2023, siano state fatte 50.500 diagnosi di tumore del colon. Uno strumento fondamentale per individuare e prevenire il tumore del colon è la colonscopia, esame diagnostico che permette di esaminare direttamente la superficie di questo tratto di intestino e le sue eventuali alterazioni. Durante la stessa colonscopia è possibile asportare i polipi e poi sottoporli a esame istologico, per appurare la natura benigna o maligna dell'alterazione. Sono questi alcuni dei temi trattati da Gianluigi Toti, specialista in chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva, a lungo nel consiglio direttivo della società italiana di endoscopia digestiva e attualmente presso la casa di cura San Camillo di Milano, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv dell'agenzia di stampa Italpress.
    gsl/fsc/mrv
    Show more Show less
    2 mins
  • Sistema Sanitario, il 52% degli italiani insoddisfatto
    Oct 1 2024
    MILANO (ITALPRESS) - Il 52% degli italiani non si ritiene soddisfatto del Sistema Sanitario Nazionale: un’insoddisfazione legata principalmente alla difficoltà di accesso alle visite mediche, ma che non mette in discussione la fiducia nei confronti degli operatori sanitari. Questi alcuni dei dati emersi dalla decima edizione dello STADA Health Report, indagine online condotta da Human8 per conto del Gruppo STADA su un campione di 46.000 cittadini in 23 Paesi, tra cui l’Italia.
    xh7/mgg/gtr
    Show more Show less
    3 mins

What listeners say about Ultim'ora

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.