• S04E04 – Quel Kali-Yuga che non finisce mai
    Nov 11 2024
    È uscito il libro sugli Aborym. Magari non c'eravate, ma parliamo di una delle band più discusse del black metal italiano e quando si rievoca il nick di Malfeitor Fabban si parte a ricordare litigi, dichiarazioni roboanti, antipatie, esperienze estreme e ospitate illustri. Poi alla fine ci si calma e si riconosce che la miscela tra black metal e industrial che hanno messo in piedi gli Aborym non è proprio una roba da trascurare, anche più di venticinque anni dopo. Ne parliamo proprio con Fabrizio Giannese.
    Show more Show less
    1 hr and 21 mins
  • S04E03 – Mournful Sounds e il Trooper Vip Package
    Nov 4 2024
    Con Stefano Cavanna, autore de "Il Suono Del Dolore" parliamo di doom, di funeral doom e di musica allegra, proprio. Poi arriva il nostro compare Tommaso e parliamo tutti insieme dei costi dei biglietti degli Iron Maiden. Dati alla mano, no baubau miciomicio, come diceva Dave Mustaine. O era Gene Simmons? Chissà…
    Show more Show less
    1 hr and 27 mins
  • S04E02 – Finlandia, Black Metal Tasmano e il quiz delle capitali
    Oct 28 2024
    È con noi G.E.F., poliedrico personaggio del metallo underground. Musicista (Clactonian, Thecodontion e mille altri), discografico DYI (Xenoglossy e altro in arrivo), scribacchino (Aristocrazia Webzine). Ci facciamo raccontare della Finlandia, dei tour, dell'underground più underground possibile e di una grande passione per la musica.
    Show more Show less
    1 hr and 17 mins
  • S04E01 – La puntata di riscaldamento. Yes, we’re back
    Oct 19 2024
    Si riparte. Eravamo pieni di argomenti, pieni di dati e di buona volontà. Poi però ci siamo persi dietro alle chiacchiere ed è finita così: Iron Maiden e il pil italiano, influenze e concerti persi, cloni voluti dei Type O Negative, i Blood Incantation e i festival nelle caverne.
    Show more Show less
    1 hr and 22 mins
  • S03E39 – Chronicles of Frantic vol.3
    Sep 13 2024
    Mio papà è più estremo del tuo - della serie la buttiamo in caciara, abbiamo messo Enrico Giannone (Undertakers, Time To Kill), Nicola Manzan (Bologna Violenta) e Giovanni Di Iacovo (Dj Vescovo, docente universitario) a discutere di cosa è estremo e cosa no. E' bastato accendere la miccia. Bonus track: i calzini di Maradona di Giannone.
    Show more Show less
    35 mins
  • S03E38 – Chronicles of Frantic vol.2
    Sep 5 2024
    Il metallo del buon vicinato: tavola rotonda con gli organizzatori del Frantic, partendo dalla signora Antonella che si lamenta (giustamente) di questa musica infernale.
    Show more Show less
    30 mins
  • S03E37 – Chronicles of Frantic vol.1
    Aug 30 2024
    L'arte, il metallo, la partita iva: Royal Rumble di discussione con Sara SavageArtworks, Simone STRX e Davide Dartworks della realizzazione del concept del Frantic, dei clienti buffi, delle sfide degli artisti indipendenti, del mercato digitale. Sì, n'altra volta, perché il metallo va battuto finché è caldo.
    Show more Show less
    31 mins
  • S03E36 – Perché il treno è sempre il treno
    Aug 23 2024
    Finale di stagione con un ampio racconto del Frantic Fest: l'atmosfera, le band, gli arrosticini… ok, ok. Parleremo del famigerato treno coi Marduk.
    Show more Show less
    1 hr and 3 mins