• Una vita spericolata: Don Roberto Fiscer, da ex dj a prete youtuber
    Dec 15 2023

    110 mila follower su Instagram, 570 mila su Tik Tok. Non parliamo dell’ultimo rapper nella top 10 di Spotify, anche se la musica fa da collante nella sua vita. In questo quinto episodio del podcast “Nel nome del Padre” insieme al collega Andrea Ferro conosciamo Don Roberto Fiscer, un passato da dj e da grande appassionato di calcio, tanto da voler diventare un ultrà. Un prete che ha portato una radio tra i detenuti del carcere genovese di Marassi e tra i bambini dell'ospedale Gaslini e che ha capito che i social si possono utilizzare anche per evangelizzare.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Non esistono ragazzi cattivi: Don Claudio Burgio e i ragazzi del carcere minorile Beccaria
    Dec 14 2023

    È cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano e ha fondato la comunità Kayros dove arrivano molti ragazzi che lui stesso ha incontrato in carcere. Don Claudio Burgio crede fermamente nella possibilità di recupero in ogni situazione. In questo quarto episodio del podcast “Nel nome del Padre” entriamo nelle sue comunità dove non esistono cancelli chiusi perché per lui la fiducia è alla base del cambiamento.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • La suora antiracket: Suor Carla Venditti e le notti con le ragazze di strada
    Dec 13 2023

    La chiamano la suora antiracket: Carla Venditti di notte percorre le strade di Roma e di Avezzano in provincia de L’Aquila. Incontra le ragazze e le persone trans vittime della tratta. A loro offre amicizia, vicinanza e la possibilità di una nuova vita. In questo terzo episodio del podcast “Nel nome del Padre” siamo andati a incontrare lei e le ragazze salvate dalla strada all'Oasi Madre Clelia, dove ogni giorno assiste a storie di rinascita.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Lo ammazzerò sull'altare: Don Luigi Merola e i ragazzi sottratti alla camorra
    Dec 12 2023

    Da anni è costretto a girare sotto scorta. Più volte la camorra ha minacciato don Luigi Merola, prete napoletano protagonista del secondo episodio del podcast Nel nome del Padre”, per il suo impegno a favore della legalità nei quartieri più difficili della città. Insieme alla collega Laura Viggiano siamo andati a conoscerlo nel quartiere Arenaccia a Napoli dove ha fondato “A voce d'e creature”, una onlus che ogni anno soccorre decine di ragazzi sottratti alla malavita.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Il prete indigesto: Don Antonio Coluccia, una vita sotto scorta
    Dec 11 2023

    Hanno tentato di investirlo a Tor Bella Monaca e di farlo fuori più volte. In questo episodio de “Nel nome del Padre” conosciamo Don Antonio Coluccia, sacerdote pugliese che opera a Roma e che da anni vive sotto scorta per le gravi minacce ricevute dalla criminalità per il suo impegno contro i trafficanti di droga. Insieme al collega Giorgio Stamatopoulos siamo andati a trovarlo all'opera Don Giustino, dove accoglie gli ultimi, e abbiamo conosciuto i ragazzi sottratti al racket della droga nella palestra di box da lui fondata.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Trailer
    Dec 6 2023

    Don Antonio Coluccia, Don Luigi Merola, Suor Carla Venditti, Don Claudio Burgio, Don Roberto Fiscer. Si spendono per gli altri, a volte vivono sotto scorta, e non hanno paura di perdere la vita. “Nel nome del Padre - Storie di preti e suore di frontiera”  è il podcast originale di Radio 24 in cui Catia Caramelli vi racconterà cinque storie di religiosi e religiose che, in nome del Padre, provano ogni giorno a cambiare il mondo. Disponibile sul sito di Radio 24 e sulle principali piattaforme audio.

    Show more Show less
    Less than 1 minute