Maledettamente Vicini

By: Astrei Media
  • Summary

  • Nel 1989, Gianmauro Borsano, imprenditore semi-sconosciuto, rileva il Torino calcio, in crisi di risultati e gestione. In pochi anni costruisce una squadra straordinaria che sfida i giganti della Serie A e d'Europa, arrivando alla finale di Coppa Uefa 1991-92 contro l'Ajax. Ma il sogno si infrange: Tangentopoli, la gestione spregiudicata e la delusione della sconfitta portano al crollo. Il Torino non si risolleverà più. Questa è la storia di un'ascesa vertiginosa e di una caduta catastrofica.
    Astrei Media
    Show more Show less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2
Episodes
  • Maledettamente Vicini - Trailer
    Sep 24 2024

    Nel 1989, Gianmauro Borsano, un imprenditore poco conosciuto, acquista il Torino calcio su spinta di Bettino Craxi. In soli due anni, trasforma una squadra in difficoltà in una potenza calcistica, capace di sfidare i giganti della Serie A e d'Europa.

    Guidato da Emiliano Mondonico e con talenti come Scifo, Casagrande e Lentini, quel Toro raggiunge l'apice nella finale di Coppa UEFA del 1992 persa contro l'Ajax.

    Ma la gloria è effimera e, come se non bastasse, travolto da Tangentopoli e problemi finanziari, il sogno granata si sgretola un pezzo per volta. Quella granata è una parabola che riflette l'Italia degli anni '90: ambizione, successo e caduta repentina.

    Maledettamente Vicini è il racconto di un'epoca, di una città, e di un popolo che per un momento hanno osato sognare l'impossibile.

    Show more Show less
    1 min

What listeners say about Maledettamente Vicini

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.