• Intervista a Isabella Tovaglieri del 21 febbraio 2025
    Feb 21 2025
    La presidente della Commissione UE, Ursula von der Leyen, sarebbe orientata a rivedere i piani green sul settore automotive, gli stessi che stanno mettendo in ginocchio l’industria europea. Farà veramente dietrofront la presidente
    von der Leyen? È quanto si auspica, ma lo scetticismo resta, in attesa del 5 marzo quando si conosceranno, da Bruxelles, le reali intenzioni. Ne parliamo con l’eurodeputata Isabella Tovaglieri.
    Show more Show less
    5 mins
  • Intervista a Carlo Fidanza del 20 febbraio 2025
    Feb 20 2025
    “No al radicalismo green ideologico”, lo afferma, nell’intervista tra poco in onda, l’eurodeputato Carlo Fidanza a proposito della possibile revisione delle norme Ue legate al settore automotive. Il 5 marzo si conosceranno le decisioni prese.
    Show more Show less
    3 mins
  • Intervista a Marco Mauri del 18/02/2025
    Feb 18 2025
    Cirelli Motor Company ha svelato la sua tecnologia Hydrogen Hybrid capace di trasformare i suoi attuali motori termici in ibridi a idrogeno. L’azienda lombarda guidata da Paolo Daniele Cirelli, importa modelli dalla Cina, in particolare della famiglia Dongfeng, li omologa e modifica secondo gli standard e anche i gusti europei. L’obiettivo di Cirelli Motor è quello di innovare, crescere e guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile. Ne parliamo con Marco Mauri, responsabile ricerca e sviluppo di Cirelli Motor Company.
    Show more Show less
    3 mins
  • Speciale con gli AC Locali: intervista con Salvatore Bellanca, Presidente AC Agrigento
    Feb 18 2025
    Intervista con Salvatore Bellanca, Presidente Automobile Club Agrigento.
    Show more Show less
    5 mins
  • Intervista a Camillo Mazza del 17/02/2025
    Feb 17 2025
    Bosch e la transizione energetica con tutte le sue complessità e incertezze; Bosch e l'innovazione tecnologica a beneficio della sicurezza stradale. Con noi questa sera è Camillo Mazza, ingegnere, general manager di Bosch Italia.





    Show more Show less
    5 mins
  • Intervista a Jody Brugola del 14/02/2025
    Feb 14 2025
    Questa sera parliamo di una storia italiana: quella dell'azienda Brugola, prossima a celebrare il centenario. Brugola OEB nasce a Lissone dall’esperienza tecnica del suo fondatore, Egidio Brugola, come fabbrica di rondelle e anelli speciali per motori e affini. La ricerca della qualità e dell’innovazione è fin dall’inizio la filosofia dell’azienda. La diversificazione della produzione messa presto in atto nel comparto delle viti porta infatti allo storico brevetto della Vite Cava Esagonale con gambo a Torciglione. Divenuta definitivamente punto di riferimento per l’automotive, Brugola OEB si trova oggi alla terza generazione della Famiglia Brugola. E’, Jody Brugola, il suo suo presidente, ad affrontare le nuove sfide del mercato. ACI Radio lo ha portato al suo microfono.
    Show more Show less
    3 mins
  • Intervista a Massimiliano Salini del 13/02/2025
    Feb 13 2025
    Il dibattito a Bruxelles per la revisione delle norme “green” relative al mondo automotive. Le multe ai danni dei costruttori resteranno o ci sono novità? Passerà il concetto della neutralità tecnologica? Ne parliamo con l’eurodeputato Massimiliano Salini.
    Show more Show less
    4 mins
  • Intervista a Gianni Murano del 12/02/2025
    Feb 12 2025
    Le aspettative di UNEM, l’ex Unione petroliera, a proposito del dibattito in corso a Bruxelles che dovrebbe portare alla revisione del “Green deal” riguardante il settore automotive. Il punto di vista di Gianni Murano, presidente di UNEM.
    Show more Show less
    5 mins