Insieme fuori dalla violenza

By: Barbara Amoroso Donatti
  • Summary

  • Essere vittima di violenza non è una colpa, la violenza può accadere nella vita di ogni donna, e i dati dicono che purtroppo la maggior parte di noi l’ha subita in qualche forma. L’Associazione Donne Insieme Valdelsa, Centro Antiviolenza* da anni è al fianco delle donne per aiutarle a uscire dal ciclo della violenza e in questo podcast risponderà attraverso le voci di operatrici, legali, Giudici di Pace e scrittrici esperte sul tema, alle domande che ci poniamo per capire se siamo vittime di violenza, se lo è una donna vicina a noi e cosa possiamo fare per uscirne.

    Sei vittima di violenza? Lo è una donna vicino a te? Chiama il 1522 per metterti in contatto con il Centro Antiviolenza più vicino: rimani anonima, non sei obbligata a denunciare, è gratuito.

    Questo podcast è stato realizzato grazie alla raccolta fondi omonima, “Insieme fuori dalla violenza”, a cura della Fondazione Il Cuore si Scioglie e le Sezioni Soci Unicoop Firenze di Poggibonsi e Colle Val D’Elsa.

    Gli estratti di tutte le interviste del podcast sono raccolti nel libro Insieme fuori dalla violenza, scaricabile gratuitamente nel formato ebook su donneinsiemevaldelsa.blogspot.com

    *Donne Insieme Valdelsa, Centro Antiviolenza è una ONLUS che aderisce a Tosca (Coordinamento Toscano Centri Antiviolenza) e Di.re (Donne in rete contro la violenza) impegnata nel contrasto della violenza maschile sulle donne in ogni sua forma.

    Autore: Barbara Amoroso Donatti**
    Podcast a cura di SiRacconta Podcasting
    Illustrazioni di Sara Flori
    Progetto Grafico di Valentina Sanesi

    **Barbara Amoroso Donatti è una giornalista da anni al fianco del Centro Antiviolenza Valdelsa per comunicarne l'operato in modo chiaro e corretto.
    Barbara Amoroso Donatti
    Show more Show less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2
Episodes
  • Che cos’è un Centro Antiviolenza
    Nov 15 2024
    L’Associazione Donne Insieme Valdelsa nasce nel 2007 da un gruppo di donne che volevano offrire ascolto ad altre donne. Negli anni l’associazione ha accolto circa 800 donne e i loro bambini. Oggi è un centro antiviolenza accreditato dalla Regione Toscana, fa parte del coordinamento nazionale dei centri antiviolenza D.i.re, Donne in Rete contro la violenza, e del coordinamento regionale Tosca. La sua presidente, l’avvocata Caterina Suchan, spiega come funziona.

    Sei vittima di violenza? Lo è una donna vicino a te? Chiama il 1522 per metterti in contatto con il Centro Antiviolenza più vicino: rimani anonima, non sei obbligata a denunciare, è gratuito.

    Music by Maksym Dudchyk from Pixabay
    JuliusH from Pixabay
    Indie_Folk_Music from Pixabay
    Music_for_Video from Pixabay
    Show more Show less
    6 mins

What listeners say about Insieme fuori dalla violenza

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.