Groucho

By: Radio Ca' Foscari
  • Summary

  • Groucho – Il cinema coi baffi, un format d’informazione e intrattenimento sul mondo della celluloide, con approfondimenti particolari dai festival dedicati.

    Ogni giorno durante gli eventi più importanti, e a cadenza irregolare durante tutto l’anno, Groucho pubblicherà i suoi podcast con recensioni, curiosità e novità sul cinema italiano e internazionale.

    Per fare un po' di ordine, abbiamo fatto uno spin-off, dove da ora in poi trovate tutte le interviste: si chiama Groucho - Le interviste.
    Copyright Radio Ca' Foscari
    Show more Show less
activate_WEBCRO358_DT_T2
Episodes
  • Venezia 81 | È Queer la festa?
    Sep 4 2024
    Guadagnino Guadagnino... vincerai il leone d'oro, ma te lo meriti davvero?

    In questo episodio parliamo del suo Queer ma anche di Harvest e di The Quiet Son.
    Show more Show less
    12 mins
  • Venezia 81 | Tutto in ordine, niente a posto
    Sep 1 2024
    Una puntata senza neanche mezza stroncatura è possibile? Purtroppo sì. In questo episodio parliamo solo di film che ci sono piaciuti, ma abbiamo fatto comunque uno sforzo per trovarci dei difetti perché altrimenti ci pareva che avremmo rischiato di annoiarvi.

    Nessuna stroncatura ma non abbiamo detto nessuna lamentela ("ho forse detto niente draghi viola?"): oggi infatti ci lamentiamo di chi si lamenta, ovvero dei commenti del pubblico per il concorso "Ridatei i soldi" del Codacons, un tempo divertenti e ultimamente un po' meh.

    Ma a parte questo i film di cui vi parleremo sono The Order di Justin Kurzel, Campo di battaglia di Gianni Amelio e The Brutalist di Brady Corbet.
    Show more Show less
    11 mins
  • Venezia 81 | Marco se n'è andato
    Aug 31 2024
    All'alba del quarto giorno di Mostra, Marco è il film più bello che abbiamo visto - o almeno uno dei più belli. È in concorso in Orizzonti ma avrebbe meritato di stare nella selezione principale più di altre pellicole, come per esempio Trois Amies, che all'alba del quarto giorno di mostra è a nostro gusto il film più brutto visto finora.
    Il top e il flop ve li piazziamo quindi nello stesso episodio, per darvi il brivido degli estremi. Non manchiamo ovviamente anche di farvi qualche commento acidello - ma in realtà divertito - sulla vita da festival, le persone in sala, i commenti, le lamentele.

    Nella puntata di oggi commentiamo dunque Marco di Aitor Arregi e Jon Garaño, Trois Amies di Emmanuel Mouret, Babygirl di Halina Reijn.

    Musiche: Breakfast Bread di Till Paradiso da freemusicarchive.org
    Show more Show less
    10 mins

What listeners say about Groucho

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.