Groucho - Le interviste

By: Radio Ca' Foscari
  • Summary

  • Lo spinoff di Groucho dedicato alle interviste.

    Ogni giorno durante gli eventi più importanti, e a cadenza irregolare durante tutto l’anno, troverete qui le nostre chiacchiere assieme a chi nel cinema di lavora per davvero, dalla regia alla fotografia, dalla scrittura alla recitazione.
    Copyright Radio Ca' Foscari
    Show more Show less
activate_WEBCRO358_DT_T2
Episodes
  • Venezia 81 | Speciale Playing God
    Sep 3 2024
    Tra i corti selezionati per la Settimana Internazionale della Critica, Playing God spicca certamente nella sua particolarità: non solo è l'unico corto animato in concorso, ma è anche animato in stop motion, un medium notoriosamente complesso e laborioso. Protagonista è una statuetta di argilla, scolpita da uno scultore cieco e indifferente alla sofferenza che causa alle sue creazioni: il processo creativo diventa viscerale, insieme generativo e distruttivo.

    Ne parliamo con il regista Matteo Burani e la produttrice e animatrice Arianna Gheller.
    Show more Show less
    13 mins
  • Venezia 81 | Speciale Leurs Enfants Apres Eux
    Sep 2 2024
    Leurs Enfants Apres Eux è un serio candidato a portarsi a casa qualche premietto da questo Venezia 81, magari una coppa Mastroianni. È un romanzo di formazione viscerale, ma anche uno sguardo non edulcorato su uno spaccato di società francese e sui ragazzi che la vivono, nel loro passaggio dall'adolescenza all'età adulta.

    In questo episodio vi diamo come al solito la nostra impressione, ma abbiamo occasione di sentire i commenti dalla viva voce dei registi e del cast: Ludovic e Zoran Boukherma, Sayyid El Alami, Ludivine Sagnier, Angelina Woreth e Paul Kircher.
    Show more Show less
    11 mins
  • Venezia 81 | Speciale Super Happy Forever
    Aug 29 2024
    Con l'intervista a Igarashi Kohei, regista di Super Happy Forever, inauguriamo anche il ciclo di puntate speciali da Venezia 81.
    Super Happy Forever è la storia di Sano, un ragazzo che torna nel posto dove anni prima ha perso un cappello rosso: lo fa per superare una perdita e ritrovare forse qualcosa a cui aggrapparsi per ritrovare sé stesso. Un film delicato e riflessivo, che si muove coi tempi tipici di certo cinema giapponese e indulge sulle immagini più che sulle parole.

    Ne abbiamo parlato, appunto, assieme al regista per tentare di eviscerare alcuni temi a nostro avviso centrali: i simboli, la gestione del distacco, la memoria della felicità. Con lui abbiamo inoltre avuto l'occasione di parlare della colonna sonora, discreta ma fondamentale: tutto il film infatti ruota attorno alla versione di Bobby Darin di Beyond the Sea.
    Show more Show less
    10 mins

What listeners say about Groucho - Le interviste

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.