• Gli 80 anni di Anita tra passato e futuro - Codice della strada, respinti tutti gli emendamenti, le reazioni

  • Oct 28 2024
  • Length: Less than 1 minute
  • Podcast

Gli 80 anni di Anita tra passato e futuro - Codice della strada, respinti tutti gli emendamenti, le reazioni

  • Summary

  • Era il 1944 quando un gruppo di imprenditori del trasporto merci si riunì per dare vita ad un’associazione che li rappresentasse: Anita. “Questa lunga storia conferma il valore dell’associazionismo tra le imprese tantopiù di fronte alle sfide del futuro”, sottolinea Natale Mariella, vice presidente nazionale di Anita. “Decarnizzare il pianeta è un impegno inderogabile ma l’obiettivo deve essere raggiunto garantendo la sostenibilità economica e quindi la competitività delle aziende, l’emergenza autisti si aggrava, con il nostro “Osservatorio Giovani” cerchiamo di affrontarla”, prosegue.

    Codice della strada, La Commisione lavori pubblici del Senato ha respinto tutti gli emendamenti, al testo approvato a marzo dalla Camera. Erano 350. E quindi dopo il passaggio in aula ci sarà via libera definitivo alle nuove norme. Alcune delle quali riguardano direttamente o indirettamente il mondo dell’autotrasporto.

    “L’emendamento sul quale contavamo di più era quello che prevedeva la detassazione delle indennità di trasferta degli autisti, per le aziende sarebbe stato un significativo alleggerimento della pressione fiscale e pure un vantaggio per i conducenti”, commenta Giuseppe Tagnochetti, Trasportounito.

    Show more Show less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about Gli 80 anni di Anita tra passato e futuro - Codice della strada, respinti tutti gli emendamenti, le reazioni

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.