• Cappuccio a Napoli con Neruda, Venturiello a Roma con Petrolini

  • Sep 21 2024
  • Length: Less than 1 minute
  • Podcast

Cappuccio a Napoli con Neruda, Venturiello a Roma con Petrolini

  • Summary

  • Apriamo con Battiti per la libertà, lo slogan della diciassettesima edizione del Campania Teatro Festival, a Napoli dal 21 settembre fino al 15 dicembre. Abbiamo scelto lo spettacolo La prima luce di Neruda (nella foto), in scena al Mercadante, oggi e domani, tratto dal romanzo di Ruggero Cappuccio che è anche il direttore del festival.

    Passiamo a Roma dove fino a domani è in scena alla Sala Umberto, Chicchignola di Ettore Petrolini per la regia di Massimo Venturiello.

    Andiamo a Vicenza dove per il 77esimo ciclo di spettacoli classici Coro fino al 20 ottobre in scena al Teatro Astra, dal 22 al 25 settembre, Il Purgatorio dei Poeti di Ermanna Montanari e Marco Martinelli.

    Passiamo a Torino, per la seconda edizione del Nice festival Moncalieri, dal 22 al 29 settembre presso il PalaExpo. Mercoledì 25 e giovedì 26 settembre alle ore 21 va in scena presso lo chapiteau Nice, in prima nazionale, Missione Priscilla, il nuovo spettacolo di Vladimir Ježić.

    Concludiamo con una segnalazione, nell’ambito del Festiva Horsa a Milano, il 26 settembre va in scena Mosca Cieca di Silvia Guerrieri premio nazionale di drammaturgia Omissis.

    Show more Show less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about Cappuccio a Napoli con Neruda, Venturiello a Roma con Petrolini

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.