• ​​Aumento accise, Uggè, (Fai-Confrasporto): “Ok le rassicurazioni di Giorgetti, ma attendiamo fatti concreti”

  • Oct 14 2024
  • Length: Less than 1 minute
  • Podcast

​​Aumento accise, Uggè, (Fai-Confrasporto): “Ok le rassicurazioni di Giorgetti, ma attendiamo fatti concreti”

  • Summary

  • A tenere banco ancora l’aumento delle accise sul gasolio. “Le rassicurazioni del ministro Giorgetti e del vice ministro Rixi sono una buona notizia, ma abbiamo chiesto di essere ascoltati, attendiamo fatti concreti, sul tappeto restano comunque altre questioni, come le soste al carico e allo scarico e ai tempi di pagamento, giusto per citarne due”, commenta Paolo Uggè, presidente di Fai-Conftrasporto.

    Sicurezza stradale vuol dire, chiaramente, condotte di guida responsabili ma anche strade in buone condizioni. Non di rado lo stato delle infrastrutture è la causa o comunque una concausa degli incidenti. E un indicatore per valutare la manutenzione delle strade arriva dal consumo di bitume per le asfaltature.

    “Il primo semestre ha fatto registrare un significativo aumento della produzione di asfalto, la proiezione per l’anno è di 36 milioni di tonnellate, il secondo dato più alto degli ultimi 15 anni, esistono sempre grosse differenze tra autostrade e rete Anas da una parte, e strade provinciali e comunali dall’altra”, sottolinea Stefano Ravaioli, direttore di SITEB (Associazione Strade Italiane e Bitumi).

    Show more Show less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about ​​Aumento accise, Uggè, (Fai-Confrasporto): “Ok le rassicurazioni di Giorgetti, ma attendiamo fatti concreti”

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.