Sample

Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.
Thomas Griffiths Wainewright ovvero, Janus Weathercock, l'avvelenatore  By  cover art

Thomas Griffiths Wainewright ovvero, Janus Weathercock, l'avvelenatore

By: Charles Dickens, Fabrizio Bagatti
Narrated by: Stefano Scialanga
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $2.78

Buy for $2.78

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Publisher's summary

Ecco a voi un brillante resoconto fatto da Charles Dickens sul controverso personaggio di Thomas Griffiths Wainewright, pittore londinese noto a tutti per la sua vita dissoluta... Wainewright - il cui spirito da dandy verrà descritto anche da altri grandi scrittori, come Oscar Wilde - è il protagonista di un caso giudiziario eclatante, consumatosi negli anni '30 dell'Ottocento. Accusato di aver avvelenato la cognata, la suocera e uno zio, verrà incarcerato solo in seguito ad un'accusa di frode bancaria (per la quale sarà deportato nella colonia penale di Hobart, in Tasmania). Dickens ci offre una visione a tutto tondo di tale personaggio, divenuto quasi leggendario, se non altro grazie alle molte voci, non proprio lusinghiere, sul proprio conto. Come ad esempio quella secondo cui, nell'anello che portava al dito, avesse uno speciale comparto per la stricnina...

Questo audiolibro è stato realizzato in collaborazione con Edizioni Clichy.

Charles Dickens (1812-1870) nasce a Portsmouth, figlio di un modesto impiegato della Marina Britannica. A causa dell'incarcerazione del padre (1824), è costretto, giovanissimo, a lavorare in una fabbrica di lucido da scarpe. Scampato a questa dura esperienza, nel 1827 entra in uno studio legale, per poi affermarsi come stenografo e cronista. Esordisce nel 1836 con "Sketches by Boz" (una raccolta di impressioni urbane) e col romanzo satirico "Il circolo Pickwick", grazie al quale ottiene grandissima fama. Considerato il più sensibile narratore dell'Età Vittoriana, è autore di molti romanzi a sfondo sociale. Fra i suoi capolavori più noti, si possono citare "Oliver Twist", "Tempi difficili", "David Copperfield" e "Cantico di Natale", oggetto di innumerevoli riadattamenti per il cinema, l'animazione e il fumetto.

©2022 SAGA Egmont (P)2022 SAGA Egmont

What listeners say about Thomas Griffiths Wainewright ovvero, Janus Weathercock, l'avvelenatore

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.