L'età dell'oro Audiobook By Leo Giorda cover art

L'età dell'oro

Preview

Try for $0.00
Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.

L'età dell'oro

By: Leo Giorda
Narrated by: Riccardo Bocci
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $10.12

Buy for $10.12

Confirm purchase
Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.
Cancel

About this listen

Adriano Scala detto "Woodstock" e l'ex vicequestore Giacomo Chiesa sono tornati. Ma non se la passano bene. La popolarità è costata cara sia allo Sherlock Holmes della sinistra romana, dotato di straordinarie doti deduttive che si attivano col consumo di stupefacenti, sia all'incorruttibile sbirro che sembrava destinato a una brillante carriera. Entrambi hanno perso ii lavoro, Chiesa ci ha rimesso pure il matrimonio, e adesso cercano una soluzione sul fondo di una bottiglia. Pare che niente possa riscattarli dal fallimento.

Invece qualcosa succede.

A Sperlonga, perla del Tirreno, la giovane ereditiera di una dinastia di imprenditori con entrature nella camorra si è suicidata. La madre della ragazza, però, non crede alla versione ufficiale e contatta Woodstock, che accetta di occuparsi del caso portando con sé il «nemico per la pelle» Chiesa. L'inchiesta mozzafiato in cui si imbarcano porterà a galla i mille segreti celati dietro l'impenetrabile cortina dell'ipocrisia borghese. Tra spietate vendette ed enigmatici rimandi al mito di Saturno si snoda un intreccio segnato dalla presenza di oscuri culti iniziatici. Con la maestria del narratore purissimo, Leo Giorda combina la leggerezza pensosa della commedia noir, gli intrighi del thriller esoterico e le geometrie deduttive del giallo classico, disegnando un'indimenticabile coppia di investigatori - umani, troppo umani - impegnati a sciogliere ii più intricato dei misteri: quello che riguarda il mestiere di vivere.

©2023 Ponte alle Grazie (P)2024 Adriano Salani Editore
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about L'età dell'oro

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.