Preview

Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.

La speranza

By: Villiers de l'Isle-Adam
Narrated by: Beppe De Meo
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $1.43

Buy for $1.43

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's summary

In questo racconto geniale e crudele dello scrittore francese Villiers de L'Isle-Adam, ad un rabbino imprigionato dall'Inquisizione spagnola viene fatto credere dai suoi carnefici, il giorno prima dell'esecuzione, che la porta della sua cella è stata lasciata, per incredibile dimenticanza, aperta.

Dapprima incredulo, poi sempre più speranzoso e al tempo stesso torturato dalla speranza, il rabbino esce dalla cella e si muove attraverso le stanze della prigione fino a quando, proprio sull'ultima soglia, l'inquisitore non gli sbarra il passo serrandolo in un abbraccio con aria di dolce rimprovero.

Così il povero rabbino comprende che è stato tutto un gioco, l'ultimo, il più beffardo e atroce; che gli hanno fatto balenare dinanzi agli occhi il fantasma della libertà solo per torturarlo con l'assurda speranza anziché con le tenaglie o la corda.

Auguste de Villiers de L'Isle-Adam, nome completo Jean-Marie-Mathias-Philippe-Auguste, conte de Villiers de L'Isle-Adam è stato uno scrittore e commediografo francese. Mathias per la famiglia, Villiers per gli amici, firmò le sue opere con il nome Auguste.

Era discendente diretto del maresciallo Jean de Villiers, Gran Maestro dell'ordine di Rodi (diventato in seguito ordine di Malta) dal 1288 al 1294 e viceré di Cipro durante il regno dei Lusignano, e con questo titolo pretendente al trono di Grecia. Ciò non esulò questo scrittore dal condurre una vita misera e scapigliata.

©2020 SAGA Egmont (P)2020 SAGA Egmont
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about La speranza

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.