La Legge spirituale di Causa ed Effetto Audiobook By Yoghi Ramacharaka cover art

La Legge spirituale di Causa ed Effetto

Preview

Try for $0.00
Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.

La Legge spirituale di Causa ed Effetto

By: Yoghi Ramacharaka
Narrated by: Stefano Trillini
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $5.59

Buy for $5.59

Confirm purchase
Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.
Cancel

About this listen

La nostra vita non è che un costante accumulare di conoscenze ed un immagazzinamento dei risultati delle esperienze vissute. La legge di causa ed effetto è in costante azione e noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato, non come punizione dei nostri errori, ma come effetto che segua la causa.

La teologia dice che noi siamo puniti per causa dei nostri peccati, ma una più alta conoscenza ci dice che noi siamo puniti dai nostri stessi peccati, non per causa di essi. Il fanciullo che tocca la stufa rovente è punito dall'atto stesso, non da qualche potere superiore in causa di aver "peccato".

Il peccato è largamente costituito di ignoranza e di errore. Coloro che hanno raggiunto un piano più alto di conoscenza spirituale hanno acquistato la certezza della inutilità e del danno di certi atti e di certi pensieri, e per loro diventa impossibile il commetterli.

Tali persone non temono di essere colpite dall'ira di una potenza superiore per aver contravvenuto alla legge apparentemente arbitraria che proibisce l'esecuzione di qualche atto; esse sanno, al contrario, che la più alta intelligenza che governa il mondo non è ripiena che dell'immenso affetto per tutte le creature viventi, ed è sempre volonterosa ed ansiosa di aiutarle più che sia possibile, nei limiti imposti dalla legge.

Ma queste persone riconoscono il danno di un atto e perciò si trattengono dal compierlo ed infatti esse hanno perduto il desiderio di farlo. È quasi l'esatto parallelo dell'esempio del bambino e della stufa rovente.

©2020 David De Angelis (P)2020 David De Angelis
Theology
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about La Legge spirituale di Causa ed Effetto

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.