-
Forever Young
- Narrated by: Isabella Biglione
- Length: 7 hrs and 20 mins
Failed to add items
Add to Cart failed.
Add to Wish List failed.
Remove from wishlist failed.
Adding to library failed
Follow podcast failed
Unfollow podcast failed
Get 2 free audiobooks during trial.
Buy for $8.98
No default payment method selected.
We are sorry. We are not allowed to sell this product with the selected payment method
Publisher's summary
Inverno 1981, Berlino. Alex, 21 anni, esce da un palazzo vista Muro, con una chitarra a tracolla. Erede di un banchiere compromesso col nazismo, se n'è andato di casa a 16 anni e da allora vive come può, suonando per strada.
Primavera 1982, Torino. Mia, 17 anni, guarda la tv con l'amica Chiara chiedendosi come mai non condivida gli interessi dei suoi coetanei, quando parte il video del cantante del momento: Alex. Mia, che non lo aveva mai visto, lo guarda. Lo guarda. Non smetterebbe mai.
Estate 1982, Berlino. Non è facile essere famosi: i fan, i paparazzi, i trucchi del music business. Se Alex resiste, è grazie alla comune artistica in cui vive, alle sue canzoni e a Ian, musicista e amico di Berlino Est. Nel frattempo Mia e Chiara, in vacanza a Berlino, scoprono che lui suonerà in un locale storico. Si ritrovano così all'SO36, fumoso e surriscaldato; nell'attesa del concerto, Mia esce sul retro in cerca d'aria. E trova Alex. Innamorarsi di una minorenne italiana e borghese? Meglio lasciar perdere. Innamorarsi di un cantante tedesco dal passato discutibile? Meglio lasciar perdere.
Natale 1982. In autostop, Mia va da Alex. Lui ha organizzato un concerto a Berlino Ovest cui parteciperanno anche artisti dell'Est, tra cui Ian; lo scopo è far rimanere Ian in Occidente. Mia contribuisce al successo della fuga, ma i suoi scoprono tutto e corrono a prenderla.
Febbraio 1983, Torino. Mia è infelice, le manca Alex. Alex è infelice, senza di lei... A spingerlo a cercarla è Ian: lui sa cosa significa avere un muro che ti divide dai tuoi sogni.