-
Cinque chicchi di cacao
- Narrated by: Gigi Scribani
- Length: 21 mins
Failed to add items
Add to Cart failed.
Add to Wish List failed.
Remove from wishlist failed.
Adding to library failed
Follow podcast failed
Unfollow podcast failed
Get 2 free audiobooks during trial.
Buy for $1.43
No default payment method selected.
We are sorry. We are not allowed to sell this product with the selected payment method
Publisher's summary
Tenochtitlàn, 1491 d.C. Il giovane Itzel è figlio di quello che, prima di cadere in battaglia, era stato uno dei migliori combattenti della città. Per ironia della sorte però, Itzel non aveva mai dimostrato il desiderio di seguire le orme di suo padre, era pigro, di indole pacifica e la sola vista del sangue gli causava repulsione. Tuttavia, come si conviene a ogni figlio di stirpe aristocratica, frequenta il calmecac, una scuola in cui ai rampolli viene insegnato il culto degli dei e soprattutto la nobile arte della guerra.
Un giorno, durante la lezione, viene convocato dal Gran Sacerdote e quando lo incontra si trova davanti anche i tre giudici ausiliari del calpulli che, uniti al Gran Sacerdote, davano vita al severo e temuto tribunale del tlacatecatl, convocato perché Itzel è accusato di aver rubato cinque chicchi di cacao che sono stati ritrovati nel canestro in cui conserva i suoi strumenti da scrittura.
Si tratta di un reato molto grave che, nel caso di un nobile è punibile con la morte, poiché il cacao viene impiegato come denaro. Itzel si dichiara innocente, ma per convincere i membri del tribunale e avere salva la vita dovrà trovare, in poco tempo, il vero colpevole. Riuscirà nel suo intento?