La moda, assolutamente

De: Marie Claire Italia
  • Resumen

  • "La moda, assolutamente": il nuovo podcast di Marie Claire Italia condotto da Antonio Mancinelli che vi introdurrà nella storia di capi cult, personaggi e aneddoti dietro le più grandi intuizioni couture e i capi che tutti abbiamo (ma, forse, ancora non conosciamo davvero).
    Copyright Hearst Italia
    Más Menos
Episodios
  • Quarta puntata: storia della t-shirt bianca
    Jun 19 2020
    Emily Ratajkowski con una maglietta bianca dalla scritta Feminist AF, Carola Rackete al largo di Lampedusa, Jane Fonda a una manifestazione contro la guerra in Vietnam, Maria Grazia Chiuri che alla sua prima sfilata per Dior fa debuttare una t-shirt con la citazione di Chimamanda Ngozi Adichie “We should be all feminists” . Nella quarta e ultima puntata del podcast La moda, assolutamente, Antonio Mancinelli tratteggia la storia della maglietta, la t-shirt, il capo che le quattro donne di cui sopra hanno reso oggetto politico, manifesto in cotone per comunicare urgenze, per attraversare momenti significativi. Nella sua assoluta semplicità vi è una delle storie più complesse, affascinanti, attuali da ascoltare.
    Más Menos
    6 m
  • Terza puntata: storia del tubino nero
    Jun 12 2020
    "Un capo eterno: come quelli indossati da Catherine Deneuve negli anni 60, Kate Moss anni 90, oggi Kendall Jenner e la splendida cinquantenne Naomi Campbell. Sono tutte affiliazioni dirette del tubino nero che ospitava il corpo di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, abito creato da Hubert De Givenchy che quando arrivò all’appuntamento credeva di incontrare un'altra Hepburn, Katharine”. Nella terza puntata del podcast di Antonio Mancinelli, La moda, assolutamente, entriamo nella storia del tubino nero che è tutto e diventa tutto: dall’abito nero di carattere “da sempre e per sempre” al tubino nero punk di Versace indossato da Elizabeth Hurley, da scelta del Time’s Up all’abito fordista di Coco Chanel “ve lo vendiamo in qualsiasi colore purché sia nero”.
    Más Menos
    5 m
  • Seconda puntata: i jeans
    Jun 9 2020
    Lana del Rey canta l'amato che l'ha abbandonata: blue jeans e maglietta bianca "eri bello come James Dean, mi sei stato meglio del mio maglione preferito". Il titolo della canzone è Blue Jeans, quel capo che Yves Saint Laurent si rammaricò di non aver inventato "ha un'espressione, modestia, sex-appeal, semplicità tutto ciò che vorrei per i miei vestiti" raccontava lo stilista. Nella seconda puntata del podcast di La moda, assolutamente Antonio Mancinelli ci narra l'albero genealogico del jeans, dai film western alle passerelle del Dream Team, da Jane Fonda all'abbinamento con la giacca di Chanel. Indagini, racconti e aneddoti dal mondo del denim tutto da ascoltare.
    Más Menos
    5 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre La moda, assolutamente

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.