Myanmar Audiolibro Por Andrea Lattanzi Barcelò arte de portada

Myanmar

Vista previa

Prueba por $0.00
Escucha audiolibros, podcasts y Audible Originals con Audible Plus por un precio mensual bajo.
Escucha en cualquier momento y en cualquier lugar en tus dispositivos con la aplicación gratuita Audible.
Los suscriptores por primera vez de Audible Plus obtienen su primer mes gratis. Cancela la suscripción en cualquier momento.

Myanmar

De: Andrea Lattanzi Barcelò
Narrado por: Elena De Bertolis
Prueba por $0.00

Escucha con la prueba gratis de Plus

Compra ahora por $1.43

Compra ahora por $1.43

Confirma la compra
la tarjeta con terminación
Al confirmar tu compra, aceptas las Condiciones de Uso de Audible y el Aviso de Privacidad de Amazon. Impuestos a cobrar según aplique.
Cancelar

Acerca de esta escucha

Il paese che comunemente conosciamo come Birmania ha ripreso il suo antico nome, Myanmar, nel 1990, in corrispondenza con la decisione dei militari al potere di chiudere il paese a ogni influenza straniera. Questo paese magnifico era sembrato uscire in punta di piedi dalla storia mondiale, deciso a custodire la ricchezza e i misteri ancestrali di un intero continente.

Fu allora che il Myanmar si trasformò involontariamente in uno dei segreti meglio custoditi del sudest asiatico. La sua natura rigogliosa e i suoi magnifici templi dalle cupole d'oro conservano intatto il fascino di un mondo esotico che da sempre fa sognare gli occidentali con le sue atmosfere mistiche. La ricchezza culturale della Birmania è una sintesi dell'influenza di due grandi culture, quella cinese e quella indiana.

Il Myanmar si è trovato sotto i riflettori dell'Occidente quando i media iniziarono a parlare della feroce dittatura militare che opprimeva il paese e della lotta dei suoi cittadini per liberarsene. Una lotta che purtroppo sfociò in lunghi anni di guerra civile. Lo sviluppo economico che ha investito i paesi vicini negli ultimi decenni non sembra aver ancora sfiorato la Birmania: la globalizzazione non è mai sbarcata su questa terra con la sua promessa di modernità e ricchezza. Ancora oggi, gli abitanti dei villaggi della Birmania rurale riproducono riti lenti, semplici e antichissimi, dettati dai ritmi della natura e da quelli della semina e del raccolto. Qui il tempo sembra essersi fermato.©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing
Asia India Política y Gobierno South Asia
adbl_web_global_use_to_activate_webcro768_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Myanmar

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.